La nostra Cooperativa lavora su circa 2,5 ha di terreno regolarmente affittato dal Comune di Busto Arsizio (proprietario dello stabile e dei terreni). Produciamo ortaggi e frutta secondo il metodo Biodinamico di Agricoltura, ideato da Rudolf Steiner nel 1924, e siamo in corso di certificazione sia per l’Agricoltura Biologica (con l’Istituto Mediterraneo di Certificazione IMC/CCPB) che per l’ Agricoltura Biodinamica (con l’ Istituto di certificazione DEMETER).
Abbiamo scelto questo metodo di produzione, sia per convinzioni personali, sia perché è l’unico ad avere alle spalle oltre 80 anni di storia, di ricerche, di pionieri e studiosi. L’ obiettivo ultimo è quello di poter fornire alimenti adatti ad una umanità e ad un ambiente planetario sempre in evoluzione. Riuscire ad aver cura della Terra per aver cura dell’ Uomo e viceversa. Una straordinaria avventura conoscitiva e produttiva che nasce dalla visione goethiana del mondo e della natura per svilupparsi nel metodo scientifico-spirituale iniziato da Rudolf Steiner.
Attualmente tutta la nostra produzione viene venduta attraverso il nostro punto vendita diretto in campo esclusivamente a privati e negozi del nostro territorio.
Impieghiamo a tempo pieno tre persone (regolarmente retribuite) oltre agli attuali (e volenterosi) 31 soci della Cooperativa.