Attività sociale terapeutica

I nostri dipendenti provengono da situazioni di disagio sociale di diversa natura:  sociale, psicologica e familiare. Il lavoro agricolo che compiono ha un vero e proprio risvolto terapeutico.  Attualmente alcuni di essi risiedono presso strutture di accoglienza del territorio mentre altri presso le famiglie socie della Cooperativa. Insomma, un percorso sociale che nasce dal lavoro per sfociare nella famiglia.

Attività sociale divulgativa

Svariati sono i corsi, le conferenze, i laboratori e i momenti didattici organizzati durante l’anno dalla nostra Cooperativa.
Beneficiaria dei nostri servizi è la popolazione di Busto Arsizio e hinterland senza differenziazione alcuna di età. La pluralità delle modalità adottate permette l’organizzazione di eventi destinati a tutte le fasce di età.
Svariate sono le collaborazioni con le scuole primarie della nostra Città.
Da alcuni anni la nostra Cooperativa organizza regolarmente una BioFiera, evento pubblico in cui decine di aziende agricole (e non solo) biologiche e biodinamiche di tutta la Lombardia espongono e vendono i propri prodotti all’interno dell’area espositiva di Cascina Burattana. Durante la giornata della BioFiera molte sono le conferenze, i laboratori ludico didattici e gli eventi culturali. Nelle ultime edizioni si sono registrati oltre 6000 ingressi in poche ore.